Nasce a Roma ‘Luce 44’

print30 settembre 2009 10:49
Luce 44

Luce 44

(AGR) Il ristorante LUCE 44, art bio restaurant nasce da un attento studio di settore sulla ristorazione romana e sulla reale proposta di un’offerta biologica 100%, basata sulla filiera corta e il km 0.

Grazie alle conoscenze e all’esperienza di Marco Roveda, primo manager “biologico” con l’azienda Scaldasole in Lombardia e poi con la società LIFEGATE (piattaforma nata per diffondere la consapevolezza e il valore per il rispetto dell’uomo e dell’ambiente), LUCE 44 collabora e si richiama alla filosofia di LifeGate e al progetto IMPATTO 0 che ha coinvolto migliaia di persone e oltre 500 aziende nel ridurre il proprio impatto ambientale.

Inoltre LUCE 44 ha aderito anche al progetto LifeGate/Edison di ENERGIA RINNOVABILE, che prevede l’erogazione di energia elettrica eco-sostenibile.

Nella cucina di LUCE 44 vengono utilizzate solo materie prime provenienti esclusivamente da produttori agricoli certificati biologici, con prevalenza di prodotti di cooperative situate nell’area della periferia romana o nelle aree naturali protette dell’agro romano.

Origine controllata degli alimenti, filiera conosciuta e certificata a km 0.

Maria Antinori> e Paola Melli sono le due socie fondatrici di LUCE 44. Biologa e consulente nutrizionista la prima, giornalista specializzata nel settore produzione ed organizzazione festival di cinema e televisione la seconda. Provenienze e campi diversi, complementari ed indispensabili però per fare di LUCE 44 non solo un ristorante bio di alta qualità, ma anche un contenitore multimediale di attività legate all’eco-sostenibilità e alla multiculturalità: presentazioni di libri, anteprime, mostre d’arte e di fotografia, eventi e musica dal vivo.

Il 30 settembre LUCE 44 mostrerà i suoi tanti volti bio-culturali ai romani e non.

Un aperitivo d’inaugurazione a base di cibi biologici preparati e presentati con cura dallo chef e musicista Damiano Ruggeri, che si esibirà per l'occasione in paccheri al ragù di pesce spada, couscous di verdure speziate, hoummous, tzaziki e altre ricette segrete di fingerfood.

All’interno della location sarà ospitata la mostra fotografica sulla“Luce” ambientata a Parigi, con scatti delfotografo italiano Alessandro Natalizia.

Radio LifeGate> si occuperà dell’entertainment durante tutta la serata con un Dj-set insieme a performance di musica dal vivo.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE