I ‘luoghi’ segreti di Julia Roberts

print30 settembre 2009 09:32
Relais 'Il Merlano'

Relais 'Il Merlano'

(AGR) Poteva scegliere un albergo glamour della capitale, magari in pieno centro storico. Invece Julia Roberts impegnata a Roma per le riprese del nuovo film "Eat, pray, love" prodotto dall'amico Brad Pitt, ha scelto per le sue piccole fughe dal lavoro e soprattutto per la sua famiglia la campagna laziale.

Nei pressi di Viterbo, celato da una coltivazione di ulivi e da alberi secolari il "Relais Il Merlano" nella tenuta di Ferento è diventato per un mese la dimora dei gemelli Roberts e del loro papà. Le mamme si sa, non possono vivere lontano dai propri pargoli, così l'attrice ha scelto questo luogo intimo e suggestivo per poter abbracciare la propria famiglia nei momenti di pausa.

Perché Ferento? "Perché è un luogo suggestivo - ha detto l'attrice - una tenuta di ulivi secolari e giardini rigogliosi che emanano profumi di lavanda, salvia, rosmarino, limone". Nascosto all'ombra di grandi pini e tigli, il nuovo Relais Il Merlano stupisce per la sua architettura: un casale che rivela la sua origine agreste, ma completamente restaurato con classe ed eleganza, rispettando la struttura e i materiali originali, come il cotto, le superfici di marmo pregiato, il ferro battuto, con tocchi di raffinato design soprattutto nella scelta dei colori, dei tessuti e degli arredamenti.

Inaugurato a maggio di quest'anno, Il Merlano è una residenza d'epoca nel cuore delle campagne viterbesi, a un'ora di macchina da Roma e vicino a importanti siti archeologici etruschi, alla splendida villa Lante, al parco di Bomarzo e alla cittadina di Montefiascone. Appartiene alla famiglia Catalano Rossi Danielli da più generazioni, e insieme alla Villa patronale, corpo principale della struttura e "dimora" dei Roberts, risale al 1600.

Il sapiente recupero del casale, scelto invece per il personale al seguito dell'attrice, ha dato vita a 5 camere di cui 2 suite: poche stanze per un pubblico esigente, che ama la privacy, il silenzio ed esige un servizio personalizzato, curato nei minimi dettagli. Ogni alloggio è diverso, dotato di ogni confort, con particolari di pregio, mobili d'epoca, tessuti e complementi d'arredo scelti personalmente dalla proprietaria, in particolar modo a Parigi.

All'interno del parco che circonda la villa si trova anche la piscina all'aperto, a disposizione degli ospiti vi è poi un servizio di cuoco, per cene intime e occasioni speciali. Per un po' di relax, oltre a corsi di yoga, alle sedute con personal training si possono richiedere massaggi ayurvedici e trattamenti benessere personalizzati.

La padrona di casa la signora Maria Renata Catalano, siciliana doc e grande gourmet, organizza periodicamente corsi di cucina per un minimo di 6 partecipanti, utilizzando prodotti della tenuta tra i quali l'eccellente olio extra vergine di oliva Merlano D.O.P. Escursioni naturalistiche, archeologiche ed enogastronomiche alle vicine località turistiche possono essere richieste e organizzate su richiesta.

*Prezzi per la camera standard con prima colazione a partire da 180 euro*>

*RELAIS IL MERLANO>

Strada Sammartinese, 10 - Viterbo - Tel 0761-228082, Fax 0761-331967>

e.mail: info@tenutadiferento.com; Internet: www.tenutadiferento.com

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE