(AGR) Un approccio a 360 gradi, per cercare di comprendere un fenomeno che ha raggiunto una pervasività ed estensione tali da mettere a rischio l'esistenza stessa delle istituzioni democratiche.
Tra gli invitati: il Prof. Gustavo Piga, promotore del progetto "Noi Contro la Corruzione" e studioso del fenomeno da un punto di vista sociale, economico e giuridico; il Dott. Alfonso Sabella, Assessore alla Legalità del Comune di Roma, delegato del Sindaco al X Municipio e magistrato impegnato nella lotta alla mafia; il Colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti, che ha risanato l'ASL di Salerno tagliando milioni di euro di sprechi; Gianpiero Cioffredi, Presidente dell'Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio; il Prof. Lorenzo Perilli, storico e filosofo dell'età antica, che ha studiato la corruzione sin dalle sue prime manifestazioni nell'antica Roma.
Il convegno è promosso dal Partito Democratico di Acilia, nel tentativo di dare un piccolo contributo a quella rivoluzione culturale che la politica e le istituzioni devono promuovere per cambiare il Paese.
Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti
ULTIME NOTIZIE
Ladispoli, ennesima aggressione alla "ex", nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato 36enne
Teatro Anfitrione, dal 30 gennaio al 2 febbraio: "Rugantino" di Alberto Fiano
Carabinieri Meteomont, la "sicurezza" in montagna ha un nuovo comandante, il Ten. Col. Emanuela Gini
Sci, sulle nevi di Roccaraso in evidenza i master del Lazio
Alla scoperta del Parco naturale di Pantanello....adiacente all'oasi di Ninfa
Pallanuoto Femminile, riparte il campionato di A1, la SIS Roma difende il primato con il Cosenza
Torrimpietra, benedizione degli animali nella parrocchia di Sant'Antonio