Confesercenti: si a proposta Mondello di candidare Roma a ospitare le Olimpiadi

print05 ottobre 2009 17:22
Olimpiadi a Roma?

Olimpiadi a Roma?

(AGR) La Confesercenti di Roma saluta con interesse la proposta lanciata dal presidente Mondello di candidare Roma come città ospitante i Giochi Olimpici.

L’idea, che ritorna, di una candidatura così prestigiosa rilanciata dal Presidente della Camera di commercio rappresenterebbe una nuova grande opportunità per la città e il mondo delle imprese.

I giochi olimpici da sempre rappresentano investimenti, infrastrutture e servizi che mobilitano risorse dell’intero Paese, con ricadute positive per il sistema Italia, oltre che per il tessuto imprenditoriale nostrano”. A dichiararlo è il Presidente della Confesercenti di Roma, Valter Giammaria che così giudica la proposta avanzata. “Io credo che Roma abbia bisogno, oggi, di concretezza con interventi diretti a sostegno delle piccole e medie imprese e che facilitino l’accesso al credito, ma viva anche di prospettive e grandi progetti legati ad infrastrutture ed eventi che le danno prestigio e risorse future: pensiamo, aggiunge, al volano che potremmo mettere in moto, come in altre importanti occasioni è avvenuto e pensiamo alle “ricadute lunghe” sull’economia reale e sull’immagine. Tutto il Paese dovrebbe stringersi al nostro fianco per riuscire nell’impresa, superando le logiche di contrapposizione che in alcuni casi si sono verificate. Oggi mi pare che vi siano tutte le condizioni unitarie per intraprendere e riuscire a vincere insieme, a partire dalla manifesta volontà delle Istituzioni, questa sfida per Roma e il Paese”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE