Roma, Genova e Milano, il tour di "Europa Centrale" opera prima di Gianluca Minucci
Il film, presentato in Concorso alla 42a edizione del Torino Film Festival, assieme al regista e cast, verrà presentato a Roma (Lunedì 28 aprile ore 19.30 - Cinema Caravaggio), Martedì 29 a Genova (Nickelodeon ore 21.15) o Mercoledì 30 a Milano (Anteo ore 17.30)


EUROPA CENTRALE locandina film
(AGR) Prosegue il tour in sala, distribuito da Danubio Film, della pellicola “Europa Centrale” opera prima di Gianluca Minucci presentato in Concorso alla 42a edizione del Torino Film Festival, prodotta da Danubio Film, Wildside, M74 in collaborazione con Rai Cinema.
Il film, accompagnato da regista e cast, verrà presentato a Roma (Lunedì 28 aprile ore 19.30 - Cinema Caravaggio), Martedì 29 a Genova (Nickelodeon ore 21.15) o Mercoledì 30 a Milano (Anteo ore 17.30)
Il film, scritto dallo stesso Minucci e da Patrick Karlsen, vanta nel cast Paolo Pierobon (Rapito, Berlinguer - La grande ambizione), Tommaso Ragno (Vermiglio, Nostalgia, Siccità), Catherine Bertoni de Laet (De l’amour perdu e Flaminia), Matilde Vigna (La Legge di Lidia Poët, L’Ultima Notte di Amore), Levente Molnar (Il figlio di Saul) e Angelica Kazankova (Orlando). Le musiche originali sono del compositore polacco Zbigniew Preisner, storico collaboratore di Krzysztof Kieslowski (Film Blu, Rosso, Bianco, La Doppia Vita di Veronica, Il Decalogo). La fotografia è firmata da Carlo Rinaldi, i costumi sono di Stefano Ciammitti, sound designer Thomas Giorgi, e il montaggio di Ian Degrassi.