(AGR) Night club, blitz dei Carabinieri: 5 misure cautelari
Operazione dei Carabinieri di Cittadella tra Padova e Venezia: arresti domiciliari e obblighi per sfruttamento della prostituzione e autoriciclaggio nei night club.

Operazione dei Carabinieri di Cittadella tra Padova e Venezia: arresti domiciliari e obblighi per sfruttamento della prostituzione e autoriciclaggio nei night club
(AGR) Nella tarda serata di venerdì 16 gennaio 2026, a Camposampiero (PD) e Pianiga (VE), i Carabinieri della Compagnia di Cittadella, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Padova, hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari personali emesse dal GIP del Tribunale di Padova. I provvedimenti riguardano cinque cittadini italiani – quattro sessantenni e un cinquantenne, due dei quali con precedenti penali e di polizia – accusati, a vario titolo, di reclutamento, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso.
Per due indagati è contestato anche il reato di autoriciclaggio. Nel dettaglio, il giudice ha disposto tre arresti domiciliari e due misure dell’obbligo di dimora con presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Contestualmente, i militari hanno eseguito perquisizioni personali e domiciliari. Nel corso dell’operazione è stato sottoposto a sequestro preventivo il night club “New Gilda” di Camposampiero e sequestrata la somma di oltre 12.000 euro, ritenuta provento diretto dell’attività illecita. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, parte dei guadagni sarebbe stata “ripulita” attraverso versamenti sui conti di una società a responsabilità limitata e di un’associazione culturale controllate da due degli indagati, per poi essere reimpiegata nella gestione del locale.

Operazione dei Carabinieri di Cittadella tra Padova e Venezia: arresti domiciliari e obblighi per sfruttamento della prostituzione e autoriciclaggio nei night club
L’inchiesta trae origine da una complessa attività investigativa, anche di natura tecnica, condotta dal N.O.R.M. – Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cittadella tra settembre 2024 e maggio 2025. Le indagini sono partite da accertamenti incidentali svolti durante i normali controlli del territorio. L’attenzione dei militari era stata richiamata dalla presenza periodica di donne, italiane e straniere, non residenti nell’Alta Padovana, ospitate in strutture ricettive della zona di Camposampiero.
Gli approfondimenti hanno permesso di accertare che le stesse risultavano formalmente assunte da un’associazione culturale come figuranti di sala o ragazze immagine, ma svolgevano attività all’interno del night club “New Gilda 5”. I riscontri investigativi hanno consentito di delineare l’organizzazione dell’attività, il numero delle donne coinvolte, il sistema di reclutamento, l’alloggio e il trasporto verso il locale, nonché le modalità di pagamento delle prestazioni sessuali, che avvenivano nei privé del club secondo un tariffario prestabilito.

Operazione dei Carabinieri di Cittadella tra Padova e Venezia: arresti domiciliari e obblighi per sfruttamento della prostituzione e autoriciclaggio nei night club
I proventi, incassati in contanti o tramite pagamenti elettronici, venivano in parte trattenuti dagli sfruttatori e in parte redistribuiti alle donne, anche tramite bonifici o ricariche bancarie, mascherati come compensi per attività di intrattenimento. Durante l’esecuzione delle misure cautelari è stato inoltre perquisito il night club “Les Folies” di Pianiga (VE), ritenuto dagli investigatori un’attività gemella del “New Gilda 5”, riconducibile agli stessi indagati. Le indagini proseguiranno per definire con maggiore precisione l’estensione del giro di prostituzione e l’entità complessiva del profitto illecito.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















