X Municipio, patto sottoscritto con i cittadini, il parco delle Sughere a Bagnoletto affidato al Cdq
Il Presidente del Comitato di quartiere Bagnoletto, Marco Fagnani: avviato un nuovo percorso di collaborazione e corresponsabilità: insieme possiamo far crescere e valorizzare il nostro parco, perché diventi sempre più un bene comune per tutti e per il nostro quartiere.


(AGR) "Oggi è una giornata importante per Bagnoletto: insieme al Municipio Roma X abbiamo firmato il Patto di Collaborazione per il Parco delle Sughere. È un risultato che ci riempie di orgoglio, perché nasce dall’impegno e dalla partecipazione dei cittadini.Il Parco delle Sughere è il cuore verde del nostro quartiere, un luogo di incontro e di comunità che merita cura e attenzione. Con questo Patto ci assumiamo la responsabilità di renderlo più accogliente, sicuro e fruibile per famiglie, bambini e anziani.
Vogliamo ringraziare la struttura tecnica e quella politica del Municipio Roma X per l'opportunità colta e messa a disposizione del territorio, il Labsus (Laboratorio per la Sussidiarietà) che ha accordato gli strumenti giuridici per la realizzazione di questo nuovo istituto partecipativo, i cittadini che hanno creduto e lavorato con passione a questo progetto ed i nostri fantastici partner – il Bar Flavia, la Farmacia Dragone e il Condominio di via Barzanò 9 – che hanno accettato di condividere con noi questo impegno. Quello di oggi è l’inizio di un nuovo percorso di collaborazione e corresponsabilità: insieme possiamo far crescere e valorizzare il nostro parco, perché diventi sempre più un bene comune per tutti e per il nostro quartiere.
foto archivio AGR