Dragoncello: taglio del nastro del parco e dell’area giochi

Inaugurato questa mattina alla presenza della Sindaca Virginia Raggi e dell’Assessore capitolino all’Ambiente Laura Fiorini, il parco dedicato alle Vittime del Razzismo

printDi :: 27 giugno 2020 18:16
Dragoncello: taglio del nastro del parco e dell’area giochi

Dragoncello: taglio del nastro del parco e dell’area giochi

(AGR) “Un grazie alla Sindaca Raggi - ha affermato il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente e alla Sicurezza Alessandro Ieva - che su questo territorio di 150 chilometri quadrati sta investendo moltissimo. È un piacere accoglierla qui - ha dichiarato Ieva rivolgendosi alla Sindaca - per l’inaugurazione di questa area ludica attesa da tempo dai cittadini. Finalmente i bambini di questo quartiere avranno un nuovo spazio su cui giocare. Ringrazio anche l’Assessore Laura Fiorini e il Dipartimento Tutela ambientale per il lavoro di sinergia svolto con la nostra Amministrazione. Stiamo investendo nel Municipio X oltre 3 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei parchi e per realizzarne nuovi. Vedremo, a breve, la nascita di playground e giochi inclusivi in tutto il territorio ed inoltre sono in corso i lavori per la realizzazione dello Skate park e del pum truk. Il percorso è avanzato e, a proposito di Dragoncello, il Consiglio municipale ha approvato un atto con il quale si intende valorizzare l’area archeologica di questo quartiere. Dragoncello ha bisogno di tanto altro ma il percorso è avviato”.

“Abbiamo puntato tanto sulla cura delle aree verdi - ha esordito la Sindaca Raggi - e sulla cura delle aree giochi che all’inizio della nostra legislatura vedeva investimenti zero. Oggi possiamo dire che abbiamo investito oltre 4 milioni di euro e in questo momento è in corso una gara per 3 milioni di euro, somma che servirà per la sistemazione di molte aree giochi. Investiamo sul verde, ripartiamo dal verde, prendendoci cura di questi spazi; il lavoro è lungo ma per noi è fondamentale”.

Photo gallery

Dragoncello: taglio del nastro del parco e dell’area giochi

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE