Ostia, un Villaggio dello sport sul lungomare per fare attività gratuita

Il X Municipio lancia per l’estate l’idea di una cittadella dello sport, con un villaggio dove rifocillarsi e risposarsi all’ombra, ed una spiaggia dove praticare attività sportive. Su un maxi-schermo si potranno seguire le partite degli Europei

printDi :: 22 aprile 2021 16:14
Ostia, un Villaggio dello sport sul lungomare per fare attività gratuita

(AGR) Un Villaggio dello sport sul mare, gratuito ed a disposizione di tutti. In un’estate, comunque, difficile per la situazione epidemiologica, nel X Municipio si lancia per l’estate l’idea di una cittadella dello sport, con un villaggio dove rifocillarsi e risposarsi all’ombra, ed una spiaggia dove praticare attività sportive. Sul sito del X Municipio, infatti, è stato pubblicato il bando per la realizzazione del Villaggio dello sport, un’idea da sviluppare tutta, le associazioni sportive dovranno presentare una bozza di progetto entro il prossimo 6 maggio per partire il 1 giugno.

L’area prescelta di circa 15 mila mq sul lungomare Vespucci è antistante la stazione Cristoforo Colombo e dista un centinaio di metri dalla spiaggia libera SPQR.

Le attività sportive programmabili sulla spiaggia saranno tutte rigorosamente gratuite, le associazioni dovranno assicurare tecnici e materiale per quanti vorranno cimentarsi nelle diverse attività proposte, contributi del Campidoglio pari a zero, ma poi spuntano, a parziale ristoro delle spese da sostenere e degli incerti utili da compensare, 35 mila euro, in arrivo da parte dell’UEFA per l'allestimento di un maxi schermo per la visione delle partite e dei relativi spazi per ospitare il pubblico. Sul lungomare Vespucci sarà pertanto allestito un maxi schermo per assistere alle partite. Un punto di riferimento per i tanti tifosi. “L’idea – ha detto l’assessore Silvana De Nicolò ed il v.presidente Alessandro Ieva – è quella di offrire ai romani ed ai residenti di Ostia un luogo accogliente e sicuro dove sarà possibile praticare dello sport all’aperto nel rispetto delle norme anti-covid. Il Villaggio dello sport favorirà la partecipazione alla vita sociale ed allo sviluppo turistico del territorio con un ritorno positivo per i romani e per chiunque visiti il litorale”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE