Inaugurato il villaggio "Race for the cure" al Circo Massimo, evento che promuove la prevenzione del tumore al seno
Più di mille studenti e studentesse di Roma Capitale partecipano al villaggio al Circo Massimo. "Race for the cure" è simbolo della Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.


(AGR) “Pronte, partenza, via….. E’ iniziata oggi la XXIV edizione di 'Race for The Cure' con l'inaugurazione del villaggio al Circo Massimo, che quest'anno vedrà la partecipazione di oltre mille ragazze e ragazzi delle scuole romane, un numero di studenti e studentesse di Roma Capitale triplicato rispetto allo scorso anno. - dichiara Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, Lavoro e Formazione di Roma Capitale, a margine dell'evento di inaugurazione della "Race for the Cure" al Circo Massimo - Parlare di tumore al seno, di prevenzione e di salute di genere non è mai scontato, farlo coinvolgendo i ragazzi e le ragazze delle scuole, nei seminari, come accade nel grande e bellissimo villaggio al Circo Massimo o durante gli incontri che abbiamo organizzato nelle scuole con Komen Italia, assume un significato ancora più importante: dichiarare finalmente che la salute di genere non è un tabù, e che ci riguarda tutte e tutti e per questo deve essere accessibile.
Ora l'appuntamento per tutti e tutte è domenica per la storica corsa: Roma Capitale sarà presente con la squadra dell'Assessorato alla Scuola, Lavoro e Formazione".
Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le Donne in rosa , donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
foto archivio AGR evento del 2022