Cultura e Arte sul Fiume e sul Mare: mostra collettiva navigando sul Tevere – Estate Romana 2025
Un viaggio tra arte, natura e paesaggio con la collettiva “Arte che Unisce” curata da Anna Maria Ieva, domenica 31 agosto 2025


Mostra collettiva “Arte che Unisce”
(AGR) Roma, Estate Romana 2025 – Domenica 31 agosto 2025, il fascino della natura e la magia dell’arte si incontrano in un evento: “Cultura e Arte sul Fiume e sul Mare – Alla scoperta della foce del Tevere”.
La manifestazione, organizzata con il contributo di Roma Capitale, Zètema Progetto Cultura, X Municipio di Roma Capitale e Pro Loco Ostia – Mare di Roma, rappresenta un’occasione speciale per vivere l’arte in un contesto suggestivo, tra le acque del Tevere e lo scenario marino.
Il cuore dell’evento sarà la mostra collettiva “Arte che Unisce”, curata dal Maestro d’Arte Anna Maria Ieva, che presenta le opere di artisti contemporanei:
- Andrea Bambace
- Silvia Cois
- Monica Fusai
- Anna Maria Marcaccio
Un percorso espositivo che intreccia linguaggi, visioni e sensibilità diverse, accomunate dal desiderio di dialogo e condivisione attraverso l’arte.
L’iniziativa vuole essere non solo un’esperienza artistica, ma anche un viaggio di scoperta del territorio: la foce del Tevere e gli Scavi di Ostia Antica, luoghi ricchi di storia, natura e suggestioni, diventano scenario e protagonisti insieme.
L’evento si inserisce nel programma dell’Estate Romana 2025, che continua a proporre momenti culturali e aggregativi capaci di valorizzare la città e i suoi luoghi simbolici.

Scopri Cultura e Arte sul Fiume e sul Mare: collettiva “Arte che unisce” alla foce del Tevere, domenica 31 agosto 2025 – Estate Romana