Sorpreso a cedere cocaina dal finestrino dell'auto
Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino marocchino di 40 anni


Sorpreso a cedere cocaina dal finestrino dell'autoSpaccio (foto Antonello Serino - Met Ufficio Stampa)
(AGR) Nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Sesto Fiorentino e limitrofi, personale del Commissariato di PS di Sesto Fiorentino ha tratto in arresto l'uomo per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Dopo la segnalazione di alcuni residenti, i quali avevano notato un cittadino che a bordo di un'autovettura effettuava soste a loro dire sospette, gli operatori, una volta individuato il veicolo, hanno iniziato uno specifico servizio di osservazione e pedinamento sorprendendo, in un parcheggio nei pressi di via del Pantano a Campi Bisenzio, l'uomo mentre effettuava la cessione di due dosi di sostanza stupefacente, tipo cocaina del peso di gr. 1,4, dietro la somma di 70€ dal finestrino della sua autovettura.
L'uomo, già noto per precedenti specifici, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire questa mattina per il rito direttissimo.
Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovrà essere sempre valutata nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
22/05/2025 13.17
Foto da comunicato stampa tratto da Met.
Questura di Firenze