X Municipio, venti bus nuovi di zecca in servizio sulle strade del litorale

print09 agosto 2019 15:26
X Municipio, venti bus nuovi di zecca in servizio sulle strade del litorale
Questa mattina al deposito Atac di Acilia las sindaca Raggi è venuta a "consegnare" simbolicamente le nuove vetture a questa parte di città.Parte della flotta di nuovi bus che consta di 80 mezzi prenderà infatti servizio anche nel Municipio X con 20 vetture nuove. Dieci metri di lunghezza, dotate di aria condizionata, pedana per le persone disabili, 21 posti a sedere e con motore a gasolio, sono arrivate questa mattina nell’area parcheggio situata tra via di Saponara e via Domenico Morelli, dove ad accoglierle c'erano la sindaca Virginia Raggi e la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo che hanno avuto modo di effettuare anche un giro di prova su quello che sarà il tragitto delle linee 03 e 065.

"Siamo qui per presentare i nuovi bus in strada, - ha detto la sindaca Raggi, accolta con applausi dai cittadini - ne abbiamo fatti costruire di nuovi e sono per voi. Sono i primi 20 che vengono a servire questo quartiere. A settembre ne arriveranno altri….".

“Ringrazio la sindaca di essere qui - ha affermato la Presidente Di Pillo - per quello che è un momento molto importante per questo Municipio del quale vado fiera ed i tanti cittadini che sono qui ne sono l’esempio. Questo Municipio ha delle peculiarità, ogni sua zona è importante; è un Municipio che comprende sì Ostia ma, ci tengo a dirlo, tutto l’entroterra. Entroterra che ha molte difficoltà che noi stiamo cercando di risolvere. A breve (entro la fine di agosto/inizio settembre) partiranno i lavori per rifare via Achille Funi e via Bepi Romagnoni e questo è importante perché i residenti aspettano il rifacimento stradale da molto tempo. Abbiamo tolto i cassonetti dalle strade e avviato il porta a porta; effettuato potature. Ma la cosa che caratterizza questo quartiere sono proprio i cittadini che giustamente Sindaca, avanzano richieste e proteste ma in primis sono attivi sul territorio e vigilano sul loro territorio. A breve partiremo con il bando delle adozioni sulle aree verdi e in proposito abbiamo già oltre 50 richieste; questo è segno di attivismo civico. La ringrazio di essere qui per aver portato nuovi mezzi pubblici dei quali invito tutti a servirsi”.

X Municipio, venti bus nuovi di zecca in servizio sulle strade del litorale

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE