Municipio X, Al via le Consulte della Cultura e dei Giovani

print06 novembre 2018 14:05
Consulte della Cultura e dei Giovani

Consulte della Cultura e dei Giovani

Nell’ambito delle Consulte cittadine, nell’Aula consiliare Massimo Di Somma del Municipio X, proseguono gli incontri pubblici.

Dopo la Consulta dedicata all’Inclusione Sociale, ieri pomeriggio è stata la volta di quella della Cultura e dei Giovani.

Entrambe molto partecipate, sono state introdotte dal saluto della Presidente Di Pillo (come peraltro prevede il regolamento per quanto riguarda la prima seduta), dagli Assessori all’Ambiente, Sicurezza e Territorio, alla Scuola e alla Cultura, Alessandro Ieva, Germana Paoletti e Silvana Denicolò.

La Presidente Di Pillo ha letto ai presenti il regolamento e ha dato le indicazioni di rito che prevedono la piena partecipazione dei cittadini.

I rappresentanti delle singole associazioni hanno quindi fatto una breve presentazione delle attività svolte e si è quindi passato alle autocandidature per le figure di presidente e vice presidente.

Per la Consulta della Cultura è stato eletto presidente Andrea Gasparini, del Comitato Riserva del Litorale Romano; vice, Teresa D’Antoni, dell’associazione Quelli che la…cultura.

Per quanto riguarda la Consulta dei Giovani, dopo il consueto iter istituzionale, è stato eletto presidente Bartolomeo Baccaro del Collettivo Liceo Labriola e vice, Matilde Amoroso del Gruppo studentesco di iniziativa sociale Lello Romano.

Consulte della Cultura e dei Giovani

Consulte della Cultura e dei Giovani



Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE