San Paolo, scatta la chiusura per un bar non sanificato ed in pessime condizioni igienico sanitarie
Controllo amministrativo all’interno di un bar laboratorio pasticceria in zona Portuense: qui gli agenti hanno verificato che non era in possesso di alcuna certificazione di avvenuta sanificazione da Covid-19. Il controllo ha permesso di rilevare le pessime condizioni igienico sanitarie del locale


Polizia mancata sanificazione chiuso locale San Paolo
(AGR) Proseguono senza sosta i controlli ad alto impatto Distrettuale della Polizia di Stato nelle zone di San Paolo, San Lorenzo e Trastevere. A San Paolo, gli agenti del Distretto di zona, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato controlli in largo la Loggia, Portuense e Corviale.
Nel corso del servizio sono state controllate 84 persone di cui 24 sono state sottoposte ad accertamenti sulla Banca Dati Interforze, 8 armi sono state ritirate in base all’ex art. 39 TULPS. e infine 12 locali sono stati ispezionati per accertare il rispetto della normativa anti covid.
Ultimati tutti gli accertamenti, al titolare è stata contestata la sanzione amministrativa prevista dal D. Lgl. 153/07 art. 4 comma 5, 6 e 8 ed effettuata diffida al ripristino delle condizioni igienico sanitarie.
Sempre al titolare è stata contestata anche la violazione amministrativa per il mancato rispetto delle normative covid, e per tale ragione l’attività è stata chiusa per giorni 3, fino all’effettuazione della prevista sanificazione certificata del locale.
Infine all’interno del bar, i poliziotti hanno trovato una cliente intenta a giocare con le slot rientranti nella categoria prevista dall’art. 110 comma 6 negli orari non consentititi e per tale ragione, allo stesso titolare, è stata contestata anche la violazione dell’O.S. 111/2018 in riferimento all’art. 7 bis TUEL. Il valore di tutte le sanzioni contestate al titolare ammontano a 1.850 Euro. Servizi effettuati anche nelle zone della movida romana, San Lorenzo e Trastevere, dove le persone controllate sono state 449 e, 20 gli esercizi commerciali.
3 le persone indagate in stato di libertà: i reati contestati, disturbo alla quiete pubblica (sequestro di una cassa musicale), detenzione ai fini di spaccio e oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
1 persona arrestata per detenzione poiché a seguito di controllo è stata trovata con 96 grammi di hashish ed infine 1 persona è stata sanzionata ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.