ENEDO
Il viaggio artistico di Luciano Petroselli

EneDo
(AGR) Il cantautore romano EneDo, all'anagrafe Luciano Petroselli, ha ufficialmente presentato il suo nuovo EP "Dinosauri", un progetto che segna un nuovo capitolo della sua carriera artistica.
Con una forte attenzione per la musica e l'impegno civile, EneDo continua a intrecciare emozione e denuncia sociale nelle sue canzoni.

Enedo copertina del disco Dinosauri
La musica di EneDo affronta temi importanti come la guerra, la manipolazione mediatica, l'abuso e la prepotenza. Il brano "Dinosauri" è una denuncia lucida e diretta contro il potere sterile delle parole e delle manipolazioni mediatiche. Altre canzoni come "Mille Voci" e "Il volo del Soldato" sono state accolte con grande favore dalla critica e dal pubblico.
"Dinosauri", uscito il 24 ottobre 2025, include quattro nuovi inediti: "Pugno di mosche", "Rubacuori", "Miracolo di un sorriso" e "Vieni fuori". Con questo progetto, EneDo continua a proporre un linguaggio musicale capace di smuovere le coscienze attraverso l'amore e la verità delle parole.

EneDo
La filosofia di EneDo: "Voglio raccontare ciò che ci circonda da un punto di vista diverso - spiega EneDo - quello musicale, che attraverso la sincerità delle emozioni può arrivare dove le parole da sole non bastano."
Con il suo progetto artistico, EneDo si propone di unire sentimento, denuncia e speranza, offrendo un messaggio di amore e di verità.
Photo by Enzo Bossio
















