Ostia, si spegne il sorriso di Augusto del “Bar Duca”, stroncato da un male incurabile
Augusto Monteferri, 47 anni, il commosso ricordo della sorella Letizia: “Aveva voglia di stare con voi...di tornare presto al lavoro per donarvi quel sorriso con il quale vi accoglieva tutte le mattine e vi preparava quella colazione piena d'amore perche' era fatta con tutti i sentimenti"


Augusto Monteferri dietro il bancone del Bar Duca (foto da facebook)
(AGR) Un caffè davvero speciale, un sorriso caldo e disarmante, la filosofia che il cliente ha sempre ragione e tante coccole...queste le attenzioni con cui Augusto Monteferri viziava i suoi clienti al “Bar Duca” di corso Duca di Genova. Augusto, 47 anni, non sarà più al suo posto dietro al bancone del Bar che era la sua stessa vita, una grave malattia ed un improvviso aggravamento lo ha sottratto all’effetto dei suoi cari, lascia sua moglie Letizia, due figli, la sorella ed il cognato, una famiglia unita, nella gestione dell’attività.
“Mi raccontava sempre – ricorda uno dei suoi affezionati clienti – qual’era il segreto di un buon caffè, la marca giusta, la pulizia accurata della macchina e poi la giusta quantità di miscela, non potevo più prendere il caffè da un’altra parte”.
I funerali si svolgeranno domani lunedì 21 agosto al Divino Amore (Chiesa Nuova) alle 11.
Per chi vuole, anziché acquistare fiori – comunica la famiglia - può fare un’offerta alla cassetta che sarà posta all’entrata della chiesa. I fondi raccolti verranno destinati al "reparto di oncologia "dove era in cura Augusto. Con grandissimo dolore e con tutto l’amore che ha avuto per voi tutti...Ciao Augusto, già ci manchi. (e.b.)