Ostia in arte per scoprire gli angoli più belli e caratteristici del litorale

L'iniziativa è stata redatta dall’associazione “Observo onlus” di Salvatore Fiaschi, con la partecipazione dell’associazione culturale “Artheka 32”. Prevede una serie di workshop artistici  per valorizzare i luoghi più belli e caratteristici di Ostia.

printDi :: 18 novembre 2020 17:18
Ostia in arte per scoprire gli angoli più belli e caratteristici del litorale

(AGR) “Ostia in arte” è un’iniziativa artistica che coinvolge associazioni culturali del X Municipio, in collaborazione con la Pro loco Ostia mare di Roma e la Cooperativa Pesca Natura e Turismo. Il progetto è stato redatto dall’associazione “Observo onlus” di Salvatore Fiaschi, con la partecipazione dell’associazione culturale “Artheka 32”, che  prevede una serie di workshop artistici  per valorizzare i luoghi più belli e caratteristici di Ostia. Domenica scorsa, l’appuntamento era sul Tevere per immortalare con pennello su tela lo scorrere del fiume.

L’iniziativa organizzata con il contributo della Regione Lazio ha un fine sociale ed assistenziale. “Le opere degli artisti – afferma Salvatore Fiaschi – verranno proposte in un’asta di beneficienza che avrà luogo, probabilmente, presso la sede della galleria d’arte Arteka che ospita anche l’associazione. Il ricavato sarà impegnato in beneficienza. L’anno scorso, ad esempio, ricevemmo cartoline postali da tutto il mondo, con la vendita di beneficienza, abbiamo ottenuto fondi che abbiamo devoluto per l’Africa”.

L’associazione “Artheka” è operativa da tre anni ed ha circa 80 associati. Il presidente è l’artista croata Zlata Grgurivich. “ Il nostro obiettivo – spiega Sergio Guerrini, uno dei soci fondatori – è quello di diffondere l’arte nel territorio attraverso manifestazioni di pittura e giornate all’aperto per scoprire nuovi panorami. La nostra associazione è aperta a qualsiasi forma artistica, dalla pittura alla scultura, dal disegno agli acquarelli, alla fotografia”.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE