Ostia, Borghetto dei pescatori in festa per i 15 anni di Don Cosmo
L'intero borgo si è riunito nella piazzetta per assistee alla messa. Don Cosmo parroco aggiunto alla chiesetta dei pescatori, delegato dalla diocesi per formare un gruppo di ascolto per i giovani, è particolarmente amato e benvoluto. Erano presenti anche i genitori del sacerdote


Don Cosmo durante la messa
(AGR) di Pino Rampolla
Una festa spontanea al Borghetto dei Pescatori di Ostia ha onorato i 15 anni di sacerdozio di Don Cosmo. Entrare nel cuore della gente, costruire un rapporto di fiducia ed amore è stato l’impegno di don Cosmo. Essere prete significa essere presente e dare risposte alla comunità. E’ un rapporto che diviene sempre più stretto, tanto che la comunità finisce per abbracciarti, diventare la tua vita e partecipare al tuo mondo.
La Santa Messa è stata celebrata sotto la statua di S. Nicola, tra i tanti fedeli del Borghetto erano presenti anche i genitori di don Cosmo venuti appositamente per l’occasione dalla Puglia. Dopo la tradizionale foto di gruppo, tutti a festeggiare in un locale del Borghetto.
foto Pino Rampolla