Campidoglio, presentato il fleyer: "Sono sordo, ho problemi d'udito"
In particolare, “Sono sordo, ho problemi di udito” è un progetto che mira a favorire la comunicazione tra le persone sorde e gli operatori di Polizia Locale in caso di controlli o richieste di aiuto. Svetlana Celli: E' nostro dovere abbattere qualsiasi tipo di barriera di tipo linguistico


Presentazione fleyer Svetlana Celli e l'assessora Barbara Funari, con responsabile Corecom e comandante polizia locale
(AGR) Questa mattina la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari insieme a Corecom Lazio hanno presentato presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio il flyer “Sono sordo, ho problemi di udito”. Erano presenti la Presidente del Corecom Lazio Maria Cristina Cafini, la Consigliera Corecom Iside Castagnola, il Presidente dell’Associazione Emergenza Sordi Aps Luca Rotondi e il Comandante Generale della Polizia di Roma Capitale, Ugo Angeloni. “Sono sordo, ho problemi di udito” è un progetto che mira a favorire la comunicazione tra le persone sorde e gli operatori di Polizia Locale in caso di controlli o richieste di aiuto.
“È nostro dovere abbattere qualsiasi tipo di barriera, da quelle architettoniche a quelle di tipo linguistico, non sempre così percepibili. Va in questa direzione la brochure dedicata alle persone sorde e che sarà adottata in via sperimentale dalla Polizia Locale di Roma Capitale, per noi il primo contatto tra la cittadinanza e le istituzioni. L’obiettivo è favorire la piena inclusione e rendere accessibili a tutti i servizi pubblici. Mostrarsi disponibili, pronti all’ascolto, anche con l’aiuto di queste soluzioni, nel caso dei cittadini con difficoltà di comunicazione come i sordi, fornisce un aiuto per farli sentire a proprio agio, più sicuri e senza timori, accrescendo la fiducia e la soddisfazione nei confronti delle istituzioni”, afferma la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.