AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 23 settembre 2021 16:37
X Municipio, Sinistra Civica Ecologista: insieme ai sindacati nella battaglia per Alitalia, domani al Terminal 3

(AGR) "La campagna elettorale è un momento importante della nostra vita politica ma essere al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici lo è ancora di più. Per questo domani, in occasione dello sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici di Alitalia, saremo come Sinistra Civica Ecologista insieme al Comitato Aeroportuale, alle sigle sindacali e a tutti i lavoratori del comparto, al Terminal 3 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci.- afferma Marco Possanzini portavoce Sinistra Civica Ecologista -
La crisi di Alitalia sarà l’innesco di una crisi sociale senza precedenti soprattutto nel X Municipio di Roma Capitale, un territorio che, senza contare l'indotto, ha molti residenti occupati nella compagnia di bandiera.
Le lavoratrici e i lavoratori di Alitalia hanno già pagato duramente lo scriteriato piano del 2008 che ha prodotto solamente precarietà estrema, compressione salariale, incertezza sul futuro ma tasche piene per gli investitori privati. Invece di promuovere scelte capaci di proiettare nel futuro la nostra compagnia di bandiera, si decide ancora una volta di scaricare sui lavoratori il peso di scelte politiche errate e di gestioni sbagliate.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it