AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 11 ottobre 2025 16:47

Tennis & Friends 2025: il cuore della prevenzione batte sul campo

(AGR) Roma ha ospitato la 15ª edizione di Tennis & Friends, l’evento che da anni unisce con passione e competenza salute, prevenzione e sport in un progetto unico nel suo genere. I promotori, con instancabile impegno, hanno trasformato una giornata di svago in un’occasione concreta per prendersi cura di sé, offrendo un ambiente stimolante e inclusivo dove il benessere è protagonista.

Il cuore dell’iniziativa è rappresentato dagli screening medici gratuiti, eseguiti da professionisti di altissimo livello. Quest’anno, ben 86 strutture sanitarie hanno partecipato, coprendo 73 aree specialistiche, dalla cardiologia alla dermatologia, dalla nutrizione alla ginecologia. Un’offerta straordinaria che ha permesso a migliaia di cittadini di accedere a controlli fondamentali, spesso trascurati nella routine quotidiana.

 

Tra le eccellenze presenti, spicca il poliambulatorio mobile della Guardia di Finanza.

All’interno del mezzo, dotato di strumentazioni all’avanguardia, il personale sanitario altamente specializzato in cardiologia  ha eseguito ecocardiogrammi

ed elettrocardiogrammi, refertando in tempo reale gli esami agli utenti. Un servizio impeccabile, che ha unito competenza, rapidità e umanità.

La giornata è stata arricchita dalla presenza di altri corpi armati come Aeronautica Militare e Carabinieri, a testimonianza di un impegno istituzionale condiviso per la salute pubblica.

Come da tradizione, non sono mancati gli ambassador dello sport e dello spettacolo, protagonisti dell’attesissima partita di doppio: Paolo Bonolis e Fabio Fognini contro Max Gazzè e Luca Barbarossa, in un match che ha unito agonismo e divertimento. Tra i volti noti presenti anche Beppe Convertini e Maria Grazia Cucinotta, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più calorosa e coinvolgente.

Come nelle edizioni precedenti, Tennis & Friends non delude: stupisce, coinvolge, emoziona. È molto più di un evento – è un progetto che cresce, si rinnova e continua a mettere al centro la persona, la salute e la comunità. In un solo giorno, riesce a unire eccellenza medica, passione sportiva e impegno istituzionale in un’esperienza che lascia il segno.

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it