AGR - Agenzia di Stampa
Di Rocco Micale :: 13 giugno 2021 21:25
Scomparso CERBARA Saverio da Riofreddo (Roma)

(AGR) Cerbara Saverio di anni 85 si è allontanato a piedi dalla R.S.A. Rio Oasi srl di Riofreddo (Roma) alle ore 18,25 circa del 10 giugno dopo aver consumato la cena all'interno della struttura.
Il signor Saverio corrisponde alle seguenti caratteristiche fisiche: altezza mt.1,65, peso kg 70, corporatura normale, capelli corti bianchi, carnagione chiara, indossa una tuta di colore blu e non porta con sè documenti di riconoscimento. Affetto da "deterioramento cognitivo con demenza senile", non assume farmaci salvavita.
Nelle ore successive alla scomparsa sono state attivate tempestivamente le ricerche da parte della Stazione Carabinieri di Vallinfreda, i militari dopo aver visionato le telecamere di video sorveglianza Comunali e private, hanno concentrato le ricerche nella zona montana di Riofreddo, da dove l'uomo è stato visto transitare a piedi.
Nell'area antistante il campo sportivo di Riofreddo è stata allestita una unità fissa di ricerca composta da circa 30 uomini impegnati h/24 con i mezzi più sofisticati.
Penelope Lazio ODV partecipa alle ricerche con i propri volontari unitamente alla Protezione civile, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Comando Carabinieri Forestali, dai militari dell'Arma della Compagnia di Subiaco e dalle unità cinofile effettuando battute a terra nelle vie sterrate e nelle campagne circostanti, ispezionando ogni anfratto e casali disabitati.
Impiegati a supporto un elicottero e dei Droni che hanno sorvolato la zona montana di interesse. A coordinare le imponenti ricerche il Maresciallo Maggiore Giacobbe Grieco, Comandante della Stazione Carabinieri di Valleinfreda che non tralascia alcuna pista investigativa utile al ritrovamento dell'anziano resosi già da 72 ore irreperibile.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it