AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 18 marzo 2025 13:29
Roma, Giornata Mondiale della Poesia, evento tra versi, musica ed ecologia con lo scrittore e musicista Giulio Pantalei

(AGR) In occasione della Giornata mondiale della poesia, venerdì 21 marzo, la rivista Sapereambiente, il festival Poetry Village e la Scuola di ecologia celebrano la bellezza della parola e dell’arte con un evento speciale insieme a Giulio Carlo Pantalei: scrittore, studioso e musicista da sempre ispirato dal legame tra musica, letteratura e ambiente. L’appuntamento è dalle 17.00 alle 19.00 al caffè letterario “Mangiaparole” di Roma (via Manlio Capitolino, 7/9, metro A Furio Camillo).
A partire dai suoi libri “Poesia in forma di Rock” e il più recente “Una lingua per cantare” (Einaudi), Pantalei guiderà il pubblico in un percorso che intreccia ecologia e arti, spaziando da Bob Dylan a Lou Reed, da Dante a Italo Calvino e tanti altri. Un’occasione per riflettere su come la letteratura e la musica possano coinvolgere il pubblico nella sfida più importante del nostro tempo, quella per il Pianeta.
Il concerto-spettacolo, che fa parte degli appuntamenti del Corso di giornalismo ambientale e culturale di Sapereambiente, è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria (tramite il sito www.scuoladiecologia.it). La performance sarà arricchita dagli interventi degli allievi del corso, che si collegheranno da diverse regioni d’Italia per porre domande e contribuire con le loro riflessioni. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento in streaming su www.sapereambiente.it.
Venerdì 21 marzo, ore 17.00–19.00, presso il Caffè Letterario Mangiaparole.
Ingresso libero su prenotazione
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it