AGR Agenzia di Stampa
Di E. S.: Redazione AGR :: 26 agosto 2026 18:28
Ritorno al Giannattasio. L’impianto riprende l’antico prestigio e riparte dalla serie C e dall’Ostiamare

(AGR) Siamo alla vigilia della prima partita in casa e tra i professionisti della serie C. L’Ostiamare, uscita a testa alta dalla sconfitta di Perugia (meritava il pareggio) potrebbe scendere in campo allo stadio Giannattasio già sabato prossimo per disputare l’incontro con il Grosseto. Il condizionale è d’obbligo perchè manca la comunicazione ufficiale da parte della società lidense ma da oggi è pronta anche la tribuna stampa e, monitorando lo stato dei lavori nel corso di questo mese, abbiamo potuto notare quanto stiano procedendo a passo spedito. Mercoledì della scorsa settimana non c’era il manto erboso e intorno al campo di gioco era una spianata di terra. Oggi, tutto un altro scenario come documentano immagini e video, con il prato al suo posto, la pista di tartan di nuovo in bella vista a ricordare quanto lo stadio della Stella Polare abbia vissuto anni gloriosi non soltanto per il calcio ma anche per l’atletica.
Le tribune con sedili rossi, una di fronte gli spalti centrali per gli ospiti. La laterale a sud per i tifosi lidensi
Cambia lo staff medico affidato al professor Umile Giuseppe Longo del Campus Bio-Medico
A proposito di società, cambio per quanto riguarda lo staff medico affidato al professor Umile Giuseppe Longo, responsabile dell’unità di Traumatologia e Medicina dello Sport del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, da quest’anno partnership triennale dell’Ostiamare. Definito anche lo staff tecnico del settore giovanile, tra i più specializzati e apprezzati della Capitale, non a caso definito “modello Ostiamare”. Dopo la conferma di Mario Di Marco alla guida della Primavera, il club biancoviola ha definito anche l’area Giovanile e della Scuola Calcio. Il progetto si svilupperà sotto la supervisione operativa del nuovo presidente Alberto De Rossi, direttamente coinvolto nell’area sportiva, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile.
Definito anche lo staff del settore giovanile con a capo Roberto Menichelli
L’obiettivo è costruire una linea di lavoro unitaria, capace di mettere in relazione competenze, metodologie e professionalità e di garantire continuità al percorso formativo dei giovani calciatori biancoviola. A guidare le formazioni agonistiche saranno: Under 17 Pro: Cristian Castelletti Under 16 Pro: Daniele Pica Under 15 Pro: Salvatore Lisandrelli Under 14 Pro: Daniele Alcini Under 14 Elite: Davide Bonanni Under 13 Pro: Andrea Nicolai La responsabilità dell’area agonistica sarà affidata a Massimo Bonanni, ex calciatore professionista con esperienze in Serie A con Roma, Lazio, Palermo e Sampdoria. Da anni Bonanni è parte del percorso di crescita del Settore Giovanile dell’Ostiamare, all’interno del quale ha ricoperto diversi incarichi tecnici e organizzativi. Il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile sarà affidato a Roberto Menichelli, allenatore UEFA PRO e professionista con una lunga esperienza nella formazione e nella metodologia. Già collaboratore tecnico della Roma e docente della Scuola Allenatori di Coverciano, Menichelli ha guidato anche la Nazionale italiana di calcio a 5, conquistando il titolo europeo nel 2014.
Stefano Barboni guiderà la scuola calcio
Per la Scuola Calcio, il responsabile sarà Stefano Barboni, che metterà la propria esperienza nell’attività di base al servizio del progetto formativo biancoviola. Nel suo percorso ha maturato importanti esperienze nel settore giovanile, tra cui quella all’Accademia Gialloazzurri, realtà inserita nel progetto Academy del Frosinone Calcio, dove ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico della Scuola Calcio.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it