AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 29 aprile 2025 12:33
Ostia: volontari uniti per la pulizia del lungomare

(AGR) Una mattinata nel nome della cura dell'ambiente che ha visto protagonisti i volontari de La Via della Felicità di Roma e dell'associazione Plastic Free, i quali, domenica 27 aprile hanno lavorato assieme per ripulire circa 300 metri del Lungomare Duca degli Abruzzi ad Ostia Ponente
Armati di sacchi e guanti, infatti, gli oltre 50 volontari hanno rimosso una notevole quantità di rifiuti, trasformando l'area in uno spazio più accogliente per le famiglie. All'iniziativa erano presenti le incaricate locali di Plastic Free e de La Via della Felicità Roma, che hanno coordinato l'operato dei partecipanti. In poco più di due ore di impegno, sono stati raccolti circa 3 metri cubi di spazzatura, tra cui anche ingombranti come un frigorifero e due copertoni.
Al termine dell'operazione di pulizia, le due associazioni hanno simbolicamente scambiato le proprie magliette, sigillando un gesto di amicizia e collaborazione.
Nell'opuscolo "La Via della Felicità" scritto dal filosofo L. Ron Hubbard, viene sottolineata l'importanza della cura dell'ambiente a partire dal proprio contesto quotidiano: "La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza."
Guidati da questa filosofia di buon senso, i volontari de La Via della Felicità hanno accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione di Plastic Free per un nuovo intervento a Roma, previsto per il 10 maggio nell'ambito dell'iniziativa di Roma Capitale "ROMA CURA ROMA", consultabile al sito www.romacura.roma.it.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it