AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 27 giugno 2025 14:53

Ostia, arte, moda e parole contro la guerra al Porto Turistico

(AGR) Stop alla guerra...l’arte si unisce per dire no alla guerra, per guardare in pace ad un nuovo mondo, alla scoperta dell'amicizia e del rispetto tra i popoli. L'appuntamento è per domenica 29 giugno sulla terrazza panoramica del Porto Turistico (inizio ore 18, ingresso libero)con  la manifestazione “Premio Spazio Creattivo Custodi del territorio”, promosso ed organizzato dall’associazione culturale Spazio Creattivo di Leonardo Di Giorgio.

Un evento pensato per celebrare la contaminazione tra diversi linguaggi creativi: tutto è arte, danza contemporanea, fotografia, architettura e fashion, ambientato sulla splendida terrazza del Porto Turistico di Roma, in sostanza, un’esperienza immersiva dove il pubblico potrà scoprire nuovi talenti, progetti artistici e performance in un contesto suggestivo e dinamico, imparando ad interagire con l’arte.

 
"E’ una serata con uno sguardo rivolto al presente – esordisce Loenardo Di Giorgio - che vede l’arte come risposta alla complessità del mondo. In questo contesto, l’arte, la musica e la moda diventeranno strumenti potenti di espressione, denuncia e resistenza. In tempi di guerra, fare arte è un atto di pace e questo evento nasce con questo obiettivo”

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con Istituto Giovanni Paolo II Liceo Coreutico, Istituto Ugo Foscolo Liceo Artistico Paritario, Deep See Art di Pierluigi Leggeri, Dalil Fashion Designe. In programma: una mostra di foto artistiche subacquee, prodotto dall’obiettivo di Pierluigi Leggeri, una sfilata di giovani stilisti, un’esibiziione di danza, la consegna di 15 premi a personaggi eccellenti del X Municipio, interverranno Licia Colò e la senatrice Giusy Pellegrino, conduce Maria Monsè

Porto turistico di Roma archivio AGR foto Sea Media

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it