AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 07 febbraio 2024 21:34

Marco Valerio Verni premiato con il prestigioso riconoscimento 'Eccellenze Italiane' per la sua dedizione nel caso #Pamela Mastropietro

(AGR) Lunedi 5 Febbraio, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica Italiana, l'avvocato Marco Valerio Verni è stato onorato con il premio "Eccellenze Italiane" da parte di AssoTutela. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito all’Avv. Verni per il suo coraggioso impegno nel caso di #Pamela Mastropietro.

Nel ricevere il premio, l'avvocato Verni ha dichiarato umilmente: "Non mi ritengo 'meritevole' di quanto fatto, credo che per quanto vissuto, tutti, avrebbero fatto lo stesso. Idealmente, però, l'ho dedicato ai genitori di questa povera ragazza e, in particolare, al suo papà, Stefano, morto prematuramente, sicuramente schiacciato dal peso di quanto accaduto, ai nonni, nonché a tutti i parenti e familiari delle altre vittime, strappate troppo presto da questa vita, ad opera dei loro carnefici."

 

L'avvocato ha espresso la sua gratitudine a Michel Maritato, presidente di AssoTutela, Fabio Camillacci (moderatore dell'evento) ed Eleonora Daniele (madrina della premiazione) per aver condiviso la storia di Pamela attraverso le loro trasmissioni televisive, fornendo supporto e contribuendo alla ricerca della verità.

Verni ha inoltre esteso i suoi ringraziamenti al magistrato Valerio de Gioia, che ha dedicato belle parole non solo a lui ma soprattutto a Pamela.

Rivolgo un ulteriore pensiero a tutti coloro che hanno ricevuto il mio stesso riconoscimento, ha dichiarato: "Che possano essere di esempio ad altri."

Questo premio rappresenta non solo un onore personale per Marco Valerio Verni ma anche un tributo alla memoria di Pamela Mastropietro e di tutte quelle vittime  strappate troppo presto dalla vita.

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it