AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 20 luglio 2022 18:48
Lavori, al via “notti bianche” per riqualificare attraversamenti pedonali

(AGR) Roma, parte oggi la prima di una serie di “notti bianche” dedicate alla riqualificazione degli attraversamenti pedonali cancellati o rovinati dal passaggio delle automobili. I lavori avranno inizio dalla cosiddetta ansa barocca, cioè dagli attraversamenti pedonali della viabilità principale dall’area delimitata dai Lungotevere Tor di Nona e Marzio, da Corso Rinascimento e Corso Vittorio Emanuele II.
Contemporaneamente il Municipio I provvederà al rifacimento delle zebrature della viabilità locale: saranno interessate le zone di piazza S. Apollinare, piazza S. Agostino, piazza Pasquino, via di S. Pantaleo, piazza di S. Pantaleo, via del Teatro Valle e Via della Scrofa.
“E’ un lavoro attuato in stretta sinergia tra Municipio I e Assessorato ai Lavori Pubblici”, afferma la Presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi “per affrontare in modo capillare e in brevissimo tempo un problema, quello degli attraversamenti pedonali, che sta molto a cuore all’Amministrazione e la cui soluzione è anche molto richiesta dai nostri abitanti, in particolare dalle persone con disabilità e da chi si muove a piedi”.
“Sappiamo bene come la sicurezza dei pedoni e di tutti gli utenti della strada dipenda anche dalle condizioni di manutenzione e dallo stato della segnaletica orizzontale e verticale. È per questo motivo”, sostiene l’Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Ornella Segnalini, “che intendiamo promuovere una serie di ‘notti bianche’ per garantire il più rapidamente possibile la piena fruibilità delle strisce pedonali, lavorando la notte per limitare i disagi. Dopo questi primi interventi, dal 29 luglio ci attiveremo in altre zone del Municipio I, quello più frequentato dai turisti, mentre a settembre proseguiremo con la campagna di rifacimento degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole collocate vicino alle strade principali di tutta la città”.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it