AGR - Agenzia di Stampa
Di Orietta Spera :: 01 giugno 2025 21:39
L’Italia nella morsa dei poteri occulti: Luigi de Magistris presenta il suo libro a Francavilla al Mare

(AGR) “Poteri occulti”, il nuovo libro che l’ex magistrato, ex europarlamentare ed ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, "dalla P2 alla criminalità istituzionale: il golpe perenne contro Costituzione e democrazia”. L’evento, a ingresso libero, è promosso dalle associazioni culturali “Senso Civico”, guidata da Nicolino Di Quinzio, e “Sandro Pertini”, presieduta da Veltra Muffo, impegnate nella difesa dei valori costituzionali e della partecipazione civica.
Il volume “Poteri occulti” rappresenta una denuncia documentata e appassionata sui meccanismi profondi che, da decenni, minano la sovranità popolare e il sistema democratico italiano. De Magistris porta alla luce connivenze, strategie oscure e deviazioni istituzionali che affondano le radici ben prima della Seconda Repubblica, toccando nervi scoperti della storia politica italiana.
Un’Italia stretta nella morsa dei poteri invisibili. Il libro di de Magistris si configura come un’opera di rottura, che non risparmia nomi, vicende e responsabilità. Una narrazione che alterna l’indagine giudiziaria all’esperienza politica, svelando come i “poteri occulti” continuino a esercitare un’influenza determinante nel pilotare le sorti del Paese.
L’appuntamento di Francavilla al Mare rappresenta non solo una presentazione letteraria, ma un momento di confronto pubblico su temi urgenti: la tenuta della Costituzione, la resistenza civile, il recupero della sovranità popolare.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it