AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 16 giugno 2024 18:43

INPS, sistema dei media e cittadini: multicanalità, dati e nuovi strumenti per comunicare il welfare

(AGR) Il 14 giugno, presso la Sala Mancini della Direzione Generale INPS di via Ciro il Grande, si è svolto il corso di Formazione per Giornalisi: "INPS, sistema dei media e cittadini: multicanalità, dati e nuovi strumenti per comunicare il welfare" organizzato da Tommaso Polidoro, Consigliere Nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI), in collaborazione con ForMedia e INPS. L’evento ha offerto un focus sull’aggiornamento e sull’organizzazione della comunicazione dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) e sulle modalità di relazione con il mondo dei media.

L’obiettivo principale del corso era migliorare la diffusione dell’informazione di pubblico interesse, sfruttando nuovi strumenti e canali multimediali. Durante la giornata sono stati affrontati temi come l'accesso ai dati, lo sviluppo di canali mobili e la partecipazione attiva dei cittadini attraverso i social media.

 

L’evento è stato inaugurato con i saluti di Maurizio Di Schino, Membro della Giunta Esecutiva della Federazione Nazionale Italiana, Luigi Fiorentino, Capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Domenico Leva, Presidente dell'Associazione Alumni LUISS of Government e Antonio Di Matteo, Membro del Consiglio di Amministrazione dell’INPS.

Il corso di aggiornamento professionale per Giornalisti ha rappresentato un’importante occasione per approfondire come l'INPS stia evolvendo la sua comunicazione verso un approccio sempre più multicanale e orientato al digitale. L’uso di dati e nuovi strumenti digitali è stato messo al centro per migliorare la relazione tra l'istituto, i media e i cittadini, contribuendo a una diffusione più efficace delle informazioni di pubblico interesse.

La partecipazione attiva dei cittadini e la collaborazione con i media sono fondamentali per costruire una comunicazione trasparente e inclusiva, in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze della società moderna.

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it