AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 02 settembre 2025 16:47

Guidonia Montecelio, detenzione e spaccio di droga, due arresti dei Carabinieri in poche ore

(AGR) I Carabinieri della Tenenza di Guidonia proseguono con determinazione l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei diversi quartieri della città.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, un giovane di 22 anni è stato fermato in piazza Anemoni, nel quartiere Colle Fiorito, dopo essere stato notato mentre cedeva un involucro sospetto a un’altra persona. A seguito del controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 12 grammi, e della somma di 140 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il 22enne è stato quindi arrestato, poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e successivamente messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

 
In una seconda operazione, svolta sempre nel quartiere Colle Fiorito, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un cittadino italiano di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti oltre 65 grammi di cocaina, materiale per il taglio e il confezionamento della droga, nonché una somma di denaro in banconote di piccolo taglio. Anche in questo caso l’uomo è stato arrestato, poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, che ha convalidato l’arresto.

Le due operazioni testimoniano l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto del traffico e dello spaccio di droga sul territorio di Guidonia.

Tanto si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati, da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva di condanna, al fine di garantire il diritto costituzionale all’informazione.

Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it