AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 03 ottobre 2025 11:27

Fiumicino, Gianluca Vercelli nuotatore della SIS Roma argento nella traversata "Ventotene-Santo Stefano"

(AGR) Le acque di Ventotene sono state ancora una volta lo scenario naturale ed affascinante di un grande evento dei Giochi del Mare. I nuotatori di Fiumicino della SIS Roma hanno ottenuto un argento ed un brillante quarto posto nella prova in acque libere. Organizzata dalla Fipsas, si è disputata, infatti, la "Prima traversata Santo Stefano - Ventotene di Nuoto Pinnato "  alla quale hanno preso parte 22 atleti che hanno voluto cimentarsi e misurarsi nel suggestivo ed impegnativo tratto di mare nonostante le difficili condizioni ambientali.

Nella gara femminile si è imposta come da pronostico la romana Rebecca Scagnetto che gareggia per i colori della Discipline Sportive Belle Arti, atleta dal curriculum importante, con due bronzi ai Campionati Mondiali Universitari 2024 nei 200 metri e 400 metri pinne e un oro nella staffetta 4x50 metri pinne mista. Rebecca ha completato la traversata nel tempo di 18.30, staccando nettamente il resto dei partecipanti.

 
Nella gara maschile il primo a toccare la riva di Ventotene è stato Mattia Picuccio, in 19.28. Al secondo posto il giovane di Fiumicino Gianluca Vercelli, atleta di punta della SIS Roma, il quale,ha dato ancora una volta dimostrazione di poter competere ad alto livello nelle gare in acque libere del nuoto pinnato italiano.

Nonostante le impegnative condizioni del mare al momento della gara tutto si è svolto nella piena regolarità con il secondo posto assoluto nel settore maschile ottenuto dal pinnatista fiumicinense col tempo di venti minuti 9 secondi e settanta centesimi. A completare il successo della SIS Roma il quarto posto di Mattia Alfonso Ritondale, ottenuto con ventuno minuti, cinquanta secondi e venti. Complessivamente è stata una prova di buon livello tecnico che certamente sarà ripetuta nei prossimi anni.

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it