AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 26 maggio 2024 12:13
Filatelia, Mike Bongiorno nuovo francobollo della serie: le eccellenze italiane dello spettacolo, nel centenario della nascita

(AGR) Poste Italiane ha comunicato che oggi 26 maggio 2024 è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Mike Bongiorno, nel centenario dalla nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1.25€. La tiratura prevista: trecentomilaquindici esemplari. Foglio: quarantacinque esemplari
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto è stato redatto a cura di Gaetano Ielluzzo.
Completano il francobollo la legenda “MIKE BONGIORNO” e le date “1924 – 2009”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it