AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 21 luglio 2025 21:37
Controlli a Roma: 3 arresti e 7 denunce nei municipi I, II, XIV e XV

(AGR) ROMA – Durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno condotto un'ampia attività di controllo del territorio nei municipi I, II, XIV e XV, nell’ambito di un’azione strategica volta a contrastare l’illegalità e aumentare la sicurezza urbana. L’operazione, eseguita in collaborazione con le altre forze di polizia, si inserisce nel piano delineato dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condiviso dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Tra gli arrestati:
- Un 69enne italiano, evaso dalla detenzione domiciliare, è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Tomba di Nerone fuori dalla sua abitazione.
- Un 34enne romano, condannato a 2 anni e 8 mesi per omicidio colposo, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Medaglie d’Oro.
- Un 56enne italiano, già ai domiciliari, è stato fermato dalla Stazione Roma Monte Mario in esecuzione di un ordine di carcerazione per associazione mafiosa, con una pena residua di 4 anni e 7 mesi.
Le sette denunce riguardano diversi reati:
- Un 45enne romano, trovato con un coltello in tasca.
- Un 56enne moldavo, scoperto in possesso di arnesi da scasso e indumenti per il travisamento, nei pressi di un condominio.
- Un 56enne romano, fermato con dosi di cocaina.
- Tre minorenni romani (due 15enni e un 17enne), riconosciuti come autori del tentato furto di un ciclomotore in zona Borgata Ottavia.
Inoltre, due persone sono state sanzionate e segnalate al Prefetto per uso personale di stupefacenti, trovate in possesso di modica quantità di droga nei pressi di piazzale Ponte Milvio.
Complessivamente sono state identificate 156 persone e controllati 63 veicoli. L’azione rientra nella più ampia strategia di prevenzione e contrasto al degrado urbano e alla criminalità nella Capitale.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it