AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 21 agosto 2023 10:54
Cefalù: Andrea Bosca migliore attore al festival del Cinema
«La tecnologia annienterà i sentimenti?»

(AGR) Andrea Bosca è il migliore attore 2023 per il Festival del cinema di Cefalù. Lo ha decretato la giuria del Festival con la seguente motivazione:
«Per una interpretazione magistrale ed eccezionale nel film "Scomparire" di Daniele Nicolosi che porta l'attore a far riflettere gli spettatori sull'importanza dei rapporti umani in un prossimo futuro nel quale la tecnologia potrebbe avere il sopravvento sull'amicizia e sull'amore. Per essere riuscito con la sua presenza cinematografica a dare voce ai sentimenti del cuore che molto spesso già oggi sono offuscati da mode tecnologiche e passioni digitali. Per avere offerto uno spazio di intelligenza sentimentale nel rapporto secolare che esiste fra passato e presente, nostalgia e sogno, passione e sentimento».
Nel suo nuovo cortometraggio "Scomparire": Un uomo incontra una donna all'esterno di una casa di montagna. Improvvisamente l'uomo si sveglia e si ritrova nel suo appartamento, in una Torino del 2046, dove la tecnologia ha preso il sopravvento sulle relazioni umane.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it