AGR - Agenzia di Stampa

11 maggio 2013 20:59

Bordoni: Dopo cinque anni di governo vuole concludere il lavoro iniziato

E’ una campagna elettorale difficile, densa di incognite, mai così incerta come quest’anno, dove i principali partiti, anche a Roma, restano divisi da una manciata di voti. Davide Bordoni, 39 anni, sposato, in politica dal 1997 prima come consigliere municipale, quindi come Presidente del XIII (oggi X) Municipio, consigliere comunale e assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale durante il mandato del Sindaco Gianni Alemanno, ha scelto di ripartire da Ostia, dove è nato e cresciuto.Alla guida del Commercio romano, l’assessore Bordoni ha portato avanti un’operazione di pianificazione, semplificazione e innovazione, riformando il settore delle licenze per le attività di somministrazione, redigendo due pietre miliari per promuovere le imprese:il primo Piano del Commercio di Roma e il primo Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari. Ha promosso,inoltre, l’attivazione in tempi record della Segnalazione Certificata di Inizio di Attività online per garantire l’apertura di imprese attraverso il web. Ha avviato, infine, l’opera di riqualificazione della rete dei mercati rionali, a partire da via Capo Passero.

Dopo cinque anni di governo, Davide Bordoni vuole concludere il lavoro iniziato,portando avanti azioni condivise con le associazioni di categoria e finalizzate al rilancio di un settore che rappresenta oltre il 30 per cento dell’economia romana. In primo piano la tutela del commercio di prossimità e dei negozi di vicinato; la lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione; la regolamentazione del commercio su area pubblica; la salvaguardia del “Made in Roma”; lo sviluppo del sistema turistico e commerciale del Litorale. All’avvio della campagna Elettorale sono ointervenuti:il senatore Paolo Barelli, il deputato europeo on. Alfredo Antoniozzi ed il consigliere regionale Pietro Di Paolo e centinaia di cittadini.

A chiusura di una mattinata intensa, presso la Multisala Cineland, è arrivato a sostenere Davide Bordoni anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il quale ha voluto sottolineare la capacità e l’impegno di Bordoni, che ha mantenuto la sua carica assessorile negli ultimi cinque anni di governo del centrodestra, restando al suo posto nonostante i rimpasti di Giunta. Un primato che hanno meritato solo 4 assessori su 12.

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it