AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 13 ottobre 2024 18:02
Blitz dei Carabinieri a Roma: Arresti e sequestri di sostanze stupefacenti dal Centro alla Periferia

(AGR) Roma – Operazione antidroga a largo raggio quella effettuata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che in collaborazione con la Procura della Repubblica hanno eseguito un'importante serie di arresti e sequestri. Sono 15 le persone finite in manette, indiziate del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, con un'ingente quantità di droga e denaro contante sequestrati durante i controlli che hanno interessato diverse zone della Capitale, dal centro storico fino alle periferie più critiche.
Operazioni a tappeto in tutta Roma L'attività dei Carabinieri ha coperto numerose zone della città: In via Filippo Turati, un cittadino ghanese e un tunisino, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati mentre cedevano una dose di hashish. I militari hanno sequestrato ulteriori 7 grammi della sostanza. In Trastevere, vicino a Ponte Sisto, due giovani, rispettivamente di nazionalità marocchina e romena, sono stati arrestati per spaccio di hashish. Sono stati trovati in possesso di ulteriori dosi e denaro contante.
Nel quartiere Alessandrino, un tunisino di 26 anni è stato fermato con 30 dosi di crack pronte per la vendita e un coltello a serramanico.
In via delle Isole Curzolane al Tufello, un 36enne romano è stato trovato con 29 grammi di cocaina e hashish, insieme a 110 euro in contanti.
San Basilio ha visto l’arresto di due giovani a bordo di un’auto a noleggio, trovati in possesso di cocaina, crack e hashish, mentre un cittadino albanese fermato in via della Seta è stato trovato con altre quantità di cocaina e crack.
Al Quarticciolo, i militari hanno bloccato due spacciatori mentre tentavano di nascondere la droga in un cestino dei rifiuti. Sequestrati 40 grammi di crack e quasi mille euro in contanti. Pochi istanti dopo, un tunisino di 18 anni ha tentato di sfuggire all’arresto su un monopattino, ma è stato fermato e trovato con dosi multiple di cocaina, crack e hashish.
A Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno sequestrato 18 dosi di cocaina e quasi 400 euro in contanti a un cittadino romano.
Infine, a Tor Vergata, un 19enne originario di Napoli è stato trovato con hashish, marijuana e denaro contante.
Un colpo duro allo spaccio nella Capitale Tutti gli arresti sono stati convalidati e rappresentano un duro colpo al traffico di droga nella Capitale, colpendo reti di spaccio che operavano indisturbate in diverse aree urbane. L’operazione, che ha visto impegnati numerosi reparti dei Carabinieri, sottolinea la determinazione delle forze dell'ordine e della magistratura nel contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti che continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza della città.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it