AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 09 febbraio 2026 11:42
(AGR) "Nel nome del Padel" al teatro delle Muse dal 13 al 15 febbraio

(AGR) Il Teatro delle Muse di Roma, ospiterà dal 13 al 15 febbraio 2026 l’evento-spettacolo charity “Nel nome del Padel”, con la direzione artistica e la produzione di Angelo Terenzio e la regia di Danilo De Santis, dedicato alla raccolta fondi a favore della Comunità di Sant’Egidio e dell’Associazione Le Ali dei Pesci.
Giunto alla sua quarta edizione, l’evento ogni anno ha sostenuto varie Associazioni (Ail, LILT, Mondo Bambino) e ha contribuito all'acquisto di un BILIRUBINOMETRO per il reparto Pediatrico dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma.
"Nel nome del Padel" diventa così molto più di uno spettacolo: è un'esperienza che unisce corpo, mente ed emozione, mostrando come sport e teatro possano insieme raccontare la complessità e la bellezza delle relazioni umane.Sul palco con Angelo Terenzio, Claudia Nissi, Luca Intoppa, Eleonora Summa, Chiara Bruno, Guido Padrono (Padronicus), narratrici Lucilla Muciaccia e Roberta Corradini, le voci fuori campo sono affidate a Lucia Ocone e Francesca Milani.Le tre serate sono dedicate alla raccolta fondi per la Comunità di Sant’Egidio e per l’Associazione Le Ali dei Pesci.
Associazione Le Ali dei Pesci
“LE ALI DEI PESCI” ONLUS nasce in collaborazione con l’Università di Roma – La Sapienza e in particolare con il Dipartimento di Neuroscienze Umane, Sezione di Neuropsichiatria infantile allo scopo di promuovere e sostenere lo studio e la ricerca scientifica per le patologie neuropsichiatriche dello sviluppo, con particolare riguardo ai disturbi dello spettro autistico, e mira a favorire l’inclusione, l’integrazione e la solidarietà sociale.
Soci fondatori e Soci dell’Associazione sono medici ed operatori del settore, genitori di figli colpiti dalle disabilità e professionisti della società civile tutti uniti al fine di promuovere iniziative che accompagnino i soggetti colpiti dalle patologie neuropsichiatriche dello sviluppo in tutta la loro crescita.
Comunità di Sant’Egidio
Sant’Egidio è nata nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II, per iniziativa di Andrea Riccardi, in un liceo del centro di Roma. Con gli anni è divenuta una rete di comunità che, in più di 70 paesi del mondo, con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace.
Preghiera, poveri e pace sono i suoi riferimenti fondamentali.
Dal 1989 la Comunità è riconosciuta dalla Santa Sede come Associazione Pubblica Laicale della Chiesa.
Info:
Nel Nome del Padel
Teatro delle Muse – Via Forlì 43 – Roma
Venerdì 13 febbraio ore 21
Sabato 14 febbraio ore 17 e ore 21
Domenica 15 febbraio ore 18
Biglietti dai 16 ai 23 Euro, omaggio per i bambini fino a 8 anni
E' possibile acquistare i biglietti con le seguenti modalità:
1) compilare il form https://forms.gle/anynTG7dHC7Ypu3D8,
2) fare il pagamento alle seguenti coordinate bancarie
IBAN: IBAN IT92P0623003316000035721469
intestato a “Associazione LE ALI DEI PESCI ONLUS”
causale "Biglietto spettacolo".
*I biglietti potranno essere ritirati direttamente presso il teatro prima dello spettacolo*
3) info, prevendite & prenotazioni 3473715841
Organizzatore e produttore A. Terenzio
Luci e fonica Mario Del Giacco
Foto e Cartoline d’Autore Pietro Nissi
AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it