AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 01 febbraio 2026 12:24

(AGR) Controlli straordinari a Ponte di Nona: tre arresti e droga sequestrata dai Carabinieri

(AGR) Nel corso dell’attività, i militari dell’Arma hanno arrestato due giovani di 17 e 24 anni, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 
Il 24enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 55 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 66,5 grammi, oltre a 6 involucri di hashish per ulteriori 50 grammi, 2.480 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Il minorenne, romano e con precedenti, è stato invece trovato con 95 dosi di cocaina per un peso di circa 80 grammi e 175 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Nella sua abitazione è stato rinvenuto tutto l’occorrente per la preparazione e il confezionamento dello stupefacente.

Il maggiorenne è stato trattenuto nelle celle di sicurezza, mentre il 17enne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei controlli è stato inoltre arrestato un uomo di 54 anni, italiano e con precedenti, destinatario di un provvedimento di arresti domiciliari emesso dal Tribunale di Rieti: dovrà scontare 10 mesi e 21 giorni di pena per reati commessi nella provincia reatina.

Due le denunce a piede libero: un uomo di 60 anni per omessa denuncia di arma bianca, poiché trovato in possesso di una katana, e un 15enne di Tivoli per ricettazione, sorpreso alla guida di uno scooter 125 rubato lo scorso 16 gennaio.

Altre due persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma per possesso di modiche quantità di droga ad uso personale, tra cocaina e hashish.

Complessivamente sono state identificate circa 100 persone, controllati oltre 50 veicoli, con il ritiro di una patente e di una carta di circolazione, ed effettuate una decina di perquisizioni.

Quanto sopra si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

AGRWEB Quotidiano Multimediale
© 1998 - 2026 AGRweb.it