III Municipio, chiusa l'Isola Ecologica, i cittadini esasperati scaricano in strada

Alcune immagini inviate alla segreteria del Pd AMA riprendono la situazione drammatica che si registra in via dell'Ateneo Salesiano. Le immagini sono state riprese da un cittadino che ha documentato la grave situazione di estremo degrado.

printDi :: 25 agosto 2021 13:03
discariche per le strade di Roma

discariche per le strade di Roma

(AGR) "Arriva dal III Municipio l'ennesima drammatica segnalazione di cittadini stanchi dei disservizi legati ai rifiuti. Una denuncia che in questo caso è stata inviata da via dell'Ateneo Salesiano. Nelle immagini – spiega Flavio Vocaturo, portavoce Pd AMA - vediamo la drammatica situazione che si crea a causa delle Isole Ecologiche chiuse per mancanza di personale e , di conseguenza, i cittadini frustrati scaricano tutto a terra. Creando lungo le strade delle vere e proprie discariche.

In questi giorni – continua Vocaturo – stiamo assistendo ad un paradosso senza precedenti. Ai cittadini che vanno a scaricare alle Isole ecologiche "quando sono aperte" gli viene chiesto il regolare pagamento della Tari e ricordiamo che la prassi è prevista dalla legge, ma dall'altra parte, spesso si verifica il disservizio della chiusura delle isole ecologiche a causa di mancanza di personale, visto che il Campidoglio non ha mai avuto la volontà di assumere personale in questi ultimi cinque anni.

Ricordiamo – conclude Vocaturo - che la legge prevede che il comune che ha la gestione dei rifiuti debba mettere in condizione il cittadino di gettare i senza difficoltà ed invece oggi, a fine mandato pentastellato, ci ritroviamo in questa situazione. Per quanto si dovrà subire ancora questa situazione ? A quando l'ampliamento delle isole ecologiche ?"

Photo gallery

discariche per le strade di roma
discariche per le strade di roma

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE