Taviani risponde a Gurini: pari all’Anco Marzio tra Ostiamare e Tau Altopascio
Ostiamare e Tau Altopascio 1 - 1 Foto di ©Claudio Spadolini
(AGR) Un punto per parte all’Anco Marzio tra Ostiamare e Tau Altopascio: Taviani nella ripresa risponde al vantaggio amaranto con Gurini. La prima occasione è di marca ospite con Capparella, lanciato bene sul lato sinistro dell’area, ma Borrelli chiude alla grande lo specchio della porta. I padroni di casa rispondono con Taviani che, imbeccato bene da Succi, prova un tiro cross insidioso dall’out di sinistra che Filippis blocca in due tempi. Poco più tardi biancoviola ancora pericolosi, questa volta dalla destra: buon cross di Lazzeri e colpo di testa di Santarpia che non trova lo specchio della porta.
Lo stesso Santarpia, al 26’, con una parabola velenosa dalla distanza per poco non beffa Filippis. Al 37’ ci vuole invece ancora un superlativo Borrelli per negare la gioia del gol al Tau: il numero 1 lidense vola e va a togliere dall’incrocio dei pali una gran conclusione di Alessio. Cinque giri di lancette più tardi, lo stesso Alessio si travesta da assistman, con un cambio di gioco per Gurini partito in posizione dubbia che anticipa Borrelli in uscita ed insacca a porta vuota. Si va dunque a riposo sullo 0-1.
Nella ripresa parte subito forte l’Ostiamare che reclama per un presunto tocco di mano in area amaranto. Sul prosieguo dell’azione poi, Tirelli arriva alla conclusione dal limite ma senza trovare fortuna. Il numero 10 sembra ispirato e, poco più tardi, scalda i guantoni di Filippis con un tentativo mancino acrobatico. È il preludio al pareggio che arriva al 19’: ingenuità di Filippis che si fa sfuggire il pallone dalle mani, lestissimo Taviani a soffiarglielo ed a depositare in rete per l’1-1 tra le proteste ospiti. Amaranto che al 35’ avrebbero la chance per riportarsi avanti ma Carcani mette fuori da posizione invitante.
La gara si accende e, sull’altro fronte, Taviani spedisce tra le braccia di Filippis dal lato destro dell’area. Nel finale è forcing dei ragazzi di Perotti ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.
SERIE D GIRONE E OSTIAMARE – TAU ALTOPASCIO 1-1
OSTIAMARE: Borrelli, Pasqualoni, Succi, Tirelli (44’st Gelonese), De Cenco (22’st Caon), Compagnone, Lazzeri, Sbardella, Taviani, Mazzei, Santarpia PANCHINA Di Giorgio, Talamonti, Santovito, Giusti, De Crescenzo, Matteoli, Amendola
ALLENATORE Perrotti
TAU ALTOPASCIO: Filippis, Anzillotti, Mancini, Antoni, Villanova, Capparella (26’st Carcani), Vannucci, Alessio Cartano, Pietrelli, Gurini (31’st Meucci) PANCHINA Di Biagio, Quilici, Zini, Pratesi, Cesaretti, Innocenti
ALLENATORE Favarin
MARCATORI: Gurini 42’pt (T), Taviani 19’st (O)
ARBITRO: Spedale di Palermo
ASSISTENTI: Vagnetti di Perugia e Crostella di Foligno
NOTE: Ammoniti Cartano, Santarpia, Anzillotti, Favarin, Pietrelli, Pasqualoni Angoli 8-3 Fuorigioco 2-1 Rec. 0’pt-6’st